Sua maestà il temporale: in arrivo una settimana con l’ombrello

Dopo il caldo record dei giorni scorsi, l’afa lascia il posto a giornate di forte variabilità. Temperature più fresche ma in agguato i rovesci serali

temporale lampoC’era da aspettarselo: prima il grande caldo, poi l’acqua e i temporali. Le previsioni ci avevano avvertiti: dal weekend abbassamento delle temperature e nuvoloni.

Con piogge forti e lampi, aggiungiamo noi.
Un po’ nel sud della provincia nella serata di sabato. Un po’ nel Varesotto nelle prime ore del pomeriggio di domenica: i temporali sono arrivati. E non se ne andranno, almeno sino a metà settimana. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino parlano chiaro e sembrano quasi un susseguirsi di giornate fotocopia che ci portano fino alla metà della terza settimana di giugno.

Lunedì è difatti prevista “nuvolosità variabile, più estesa lungo la pianura e un po’ più soleggiato sulle Alpi, dove però nel pomeriggio saranno possibili brevi e isolati rovesci o temporali”. Temperature: le minime fra i 15 e i 18 gradi; massime non oltre i 25: addirittura sopra la media stagionale di un paio di gradi, ma sempre di gran lunga più fresco e ventilato che nel principio della scorsa settimana.
Martedì “nuvoloso o molto nuvoloso, rovesci o temporali su Alpi e Prealpi, altrove probabilmente asciutto”, mentre la tendenza per mercoledì e giovedì 19 giugno sarà ancora variabile con possibili rovesci sparsi soprattutto sui rilievi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.