“Caccia” alla mucca avvistata nelle acque del Villoresi

Succede talvolta che piccoli animali cadano nei canali della zona, Villoresi o Industriale. Questa volta, però, i vigili del fuoco hanno avuto che fare un animale ben più grande

Capita talvolta che animali vari – dai cinghiali ai caprioli – finiscano nelle acque dei canali derivati dal Ticino. Questa volta però i soccorritori hanno dovuto confrontarsi con un animale ben più pesante, una vacca finita nelle acque del canale irriguo Villoresi. I vigili del fuoco di Varese e del distaccamento di Somma Lombardo, insieme agli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), sono intervenuti nel comune di Lonate Pozzolo, dopo che alcuni passanti avevano segnalato una mucca in difficoltà, caduta appunto nel canale Villoresi, che proprio all’altezza di Lonate Pozzolo e Nosate inizia ad allontanarsi decisamente dal fiume Ticino. Sul posto sono immediatamente intervenuti una decina di vigili del fuoco con tre automezzi: le squadre hanno incominciato le ricerche dal punto dell’ultimo avvistamento, fino a che è arrivata la segnalazione che l’animale aveva guadagnato la riva e si era introdotto all’interno di un distributore di carburante, in via del Gregge. Il quadrupede è stato dunque raggiunto e legato: con la collaborazione dell’ASL, tramite la targhetta identificativa, si è poi a rintracciato il proprietario, arrivato a recuperare l’animale.

Galleria fotografica

Mucca “salvata” dai vigili del fuoco 4 di 5

Ti potrebbe interessare: Acque del Ticino, l’accordo Italia-Svizzera


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mucca “salvata” dai vigili del fuoco 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.