Canone per le aziende: la Rai tenta il colpaccio Cna reagisce

Franco Orsi, presidente provinciale di Cna, sostiene la campagna promossa a livello nazionale contro il pagamento del canone per le imprese: «Pretese ingiustificate»

Il presidente di Cna Varese, Franco Orsi, sostiene l’iniziativa di Cna Nazionale che con una lettera aperta alla presidente della Rai va diritto al cuore della questione dal Canone per le aziende, e chiede il blocco immediato dell’odioso provvedimento, dell’invio dei bollettini e soprattutto del pagamento indiscriminato del nuovo canone. Due anni fa la Rai aveva già provato lo stesso prelievo forzoso, esigendo il pagamento indistinto del canone speciale da tutte le imprese. Ma la reazione del mondo produttivo e delle associazioni, Cna in testa, l’aveva costretta alla marcia indietro. Ora la Rai ritenta il colpaccio, imponendo un balzello su strumenti di lavoro che gli imprenditori non utilizzano sicuramente per guardare i Mondiali di calcio.
«Le imprese stanno vivendo un momento difficile e complesso, combattono la crisi e vogliono farlo rispettando le regole, ma pretese ingiustificate come l’invio massivo e indiscriminato di richieste di pagare il canone RAI, non sono sostenibili – ha dichiarato il presidente di Cna Varese Orsi – la Rai torna a colpire nel mucchio con lo strumento dell’invio a pioggia di generici solleciti di pagamento (con allegati bollettini) che scaricano l’onere della prova sui destinatari generando sconcerto e preoccupazione tra tutte le categorie coinvolte. Soprattutto tra i tanti che, non essendo tenuti al versamento del canone speciale Rai, dovranno tuttavia sprecare tempo per rispondere a una richiesta infondata».
Una richiesta non solo infondata, ma improduttiva: «Sappiano, quei signori, che nelle piccole imprese e nei laboratori artigiani non si passa il tempo tra fiction e soap opera, altrimenti non si capirebbe come proprio le piccole e medie imprese e gli artigiani rappresentino il 99% delle imprese italiane e producano ben il 65% del PIL del nostro Paese, altroché guardare la tivù» ha concluso Orsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.