“Esterno Notte” fa tappa a Casciago con l’ultimo film di Ben Stiller

L'appuntamento con la rassegna di cinema all'aperto è per mercoledì 30 luglio con la proiezione de "I sogni segreti di Walter Mitty"

Appuntamento con la rassegna di cinema all’aperto "Esterno Notte": mercoledì 30 luglio, la serata è a Casciago, nel Cortile di Palazzo Comunale dove, alle 21,30, sarà proiettato il film "I sogni segreti di Walter Mitty" di Ben Stiller (in caso di pioggia la proiezione si svolgerà all’interno). Nel cast Ben Stiller, Sean Penn, Shirley MacLaine.

i sogni segreti di walter mitty

Chi è Walter Mitty? Un impavido comandante di idrovolanti, un gelido chirurgo dal sangue più freddo della neve, un micidiale tiratore scelto oppure un umile impiegato di una casa editrice dalla smisurata fantasia? Walter è un uomo mite con un lavoro ordinario che spesso e volentieri fugge

dalla frustrante realtà sognando letteralmente ad occhi aperti un mondo fantastico, reso elettrizzante da audaci eroismi, appassionate storie d’amore e intrepide vittorie sul pericolo. Walter è segretamente innamorato della sua collega di lavoro Cheryl, ma la sua timidezza gli impedisce di
dichiararsi. Quando un bel giorno il suo lavoro e quello di Cheryl sono a rischio, Walter dovrà decidere se vuole ancora sognare ad occhi aperti o confrontarsi con la realtà.  Prenderà finalmente il destino nelle sue mani imbarcandosi in un viaggio intorno al mondo più straordinario di qualsiasi
cosa egli avrebbe mai potuto immaginare. Il film è un rifacimento del musical Sogni proibiti del 1947, interpretato da Danny Kaye e basato sul racconto "The Secret Life of Walter Mitty" scritto da James Thurber nel 1939, che a sua volta ha ispirato anche un remake italiano datato 1982, la commedia Sogni mostruosamente proibiti di Neri Parenti con protagonista Paolo Villaggio. I sogni segreti di Walter Mitty segna il ritorno dietro la macchina da presa di Ben Stiller a cinque anni di distanza da Tropic Thunder e ben dodici da Zoolander. 
Ingresso EUR 6,00 – ridotto EUR 4,50

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.