Furti in un negozio di elettronica, denunciati due giovani

Due ragazzi, di 20 e 17 anni, sono stati beccati mentre tentavano il furto di un tablet. Reato già commesso in precedenza

Sono stati beccati con le “mani nel sacco”. Due ragazzi, di 20 e 17 anni, sono stati sorpresi da due carabinieri in borghese mentre tentavano il furto di un tablet, all’interno di un negozio di elettronica. L’indagine, all’interno di un negozio di “Mediaworld” dell’Auchan di Rescaldina, è scattata dopo la denuncia da parte del direttore di alcuni furti.
I carabinieri della Stazione di Rescaldina hanno quindi acquisito i fotogrammi del sistema di videosorveglianza, riconoscendo come autori dei furti tre ragazzi. Hanno quindi iniziato un’attività di monitoraggio nel negozio confondendosi tra i normali clienti. Oggi, hanno notato due dei tre ragazzi riconosciuti dalle immagini che tentavano di rubare, nascondendolo nei pantaloni di uno dei due, un tablet in esposizione, rompendone i cavi antitaccheggio. I ragazzi sono stati fermati all’uscita del negozio e perquisiti: avevano con loro un tablet del valore di 700 euro e uno smartphone, del valore di circa 200 euro. Le perquisizioni sono scattate anche nelle abitazioni dei due giovani, in una sono stati trovati accessori per cellulare, due telefoni cellulari, un ipod. Il giovane marocchino 20enne, trovato in possesso di tutta la refurtiva, è stato quindi arrestato, mentre l’altro, un 17enne di Parabiago, studente, è stato denunciato per il reato di furto. Le indagini dei carabinieri proseguono, al fine di rintracciare il terzo componente della banda dei taccheggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.