Gli azzurri del canottaggio volano sulle acque del lago

La vittoria nella batteria del quattro di coppia pesi leggeri femminile proietta in finale le portabandiera azzurre

Giocare in casa ha portato fortuna alla nazionale azzurra che ha già piazzato in finale una barca: il quattro di coppia pesi leggeri femminile, di Valentina Rodini (SC Bissolati), Giorgia Lo Bue, Serena Lo Bue (SC Palermo), Greta Masserano (CUS Torino), che hanno vinto la batteria di ieri, 23 luglio. In semifinale, invece, il quattro senza maschile di Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Cesare Gabbia (SC Elpis), Giovanni Abagnale, Vincenzo Abbagnale (Marina Militare), vincitori della propria eliminatoria.

Nei pesi leggeri uomini va in semifinale, col terzo posto, il due senza di Piero Sfiligoi (CC Saturnia), Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro) che passa lo scoglio delle batterie. Ai quarti di finale Francesco Pegoraro (Sisport Fiat), terzo nel singolo leggero. Dovranno superare i recuperi, invece, il singolo di Federico Garibaldi (SC Elpis); il quattro di coppia femminile di Cecilia Bellati (CLT Terni), Stefania Gobbi (SC Padova), Chiara Ondoli (SC De Bastiani), Ludovica Serafini (CC Aniene); il due senza femminile di Beatrice Arcangiolini (SC Firenze) e Gaia Marzari (SC Lario).

Recuperi per un soffio anche per il quattro con di Nicolò Pagani (Tevere Remo), Massimiliano Rocchi (CRV Italia), Fabio Vigliarolo (SC Lario), Mario Cuomo (CC Irno), Giorgio Crippa-timoniere (SC Moltrasio), secondo dopo un serrate al cardiopalmo con la Gran Bretagna, ma l’accesso in finale era solo per il primo, e per il quattro senza donne di Lucrezia Fossi (SC Firenze), Giorgia Bergamasco (CUS Bari), Gaia Nencini (SC Arno), Elisa Mapelli (SC Tritium). Per quanto riguarda il programma di gare, oggi, 24 luglio della 9.30 alle 13.14 ultima tranche di eliminatorie e dalle 15 alle 16.17 inizio dei ripescaggi.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.