La voce di Antonella Ruggiero e i fuochi d’artificio per la serata a Campione

L'appuntamento è per sabato 26 luglio per il gran finale della manifestazione “Stelle e Fuochi 2014”

Sabato 26 luglio gran finale della manifestazione “Stelle e Fuochi 2014” di Campione d’Italia con il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio. Lo spettacolo pirotecnico, che Campione d’Italia offre da più di quarant’anni, è diventato un appuntamento canonico dell’estate,  evolvendosi nel tempo.

Infatti da più di un decennio i fuochi d’artificio sono accompagnati da basi musicali ma dallo scorso anno si sono trasformati in un racconto piro-musicale a tema.
La Pirotecnica Morsani, che l’anno scorso ha ideato e presentato lo spettacolo “Angeli e Demoni”, vincitore del 1° premio agli International Fireworks di Montreal e al Festival Internazionale di fuochi d’artificio  di Cannes, quest’anno proporrà lo spettacolo “Cosmogonia – Luce dall’oscurità” : uno spettacolo che mette in scena l’eterna domanda “Come si crea l’Universo ?”. Per dare una risposta lo spettacolo presenterà tre elementi fondamentali dell’esistenza – il buio, la luce e il tempo – in un percorso che concilia armoniosamente tre diversi linguaggi: la musica, i fuochi ed il testo.
La serata si aprirà con il concerto di Antonella Ruggiero, con inizio alle ore 21.00, che unitamente ai suoi musicisti proporrà un excursus di brani tra il suo infinito repertorio ed accompagnerà il pubblico fino all’inizio dello spettacolo pirotecnico delle 23.00.
Sarà possibile cenare sotto le stelle,  in una elegante tendostruttura direttamente a lago, con il menu proposto dal Ristorante San Maurizio Gourmet di Lugano.
Manifestazione libera e gratuita.
Per informazioni: Azienda Turistica di Campione d’Italia – Tel. 0041 91 649 50 51 
www.campioneitalia.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.