“Noi ‘insignificanti’ siamo per l’uomo libero, sempre”

Luca Macchi, consigliere comunale di Samarate, risponde alle critiche del capogruppo del PdL Massimo Cappellano, dopo l'ultimo, infuocato consiglio comunale estivo

Riceviamo e pubblichiamo la "risposta non voluta ma dovuta" che Luca Macchi, consigliere comunale di Samarate, rivolge al capogruppo del PdL Massimo Cappellano, che aveva duramente criticato la posizione di Macchi nel corso dell’ultimo, infuocato consiglio comunale estivo

Risposta non voluta ma dovuta

"penso che tua testa buona solo per tenere cappello" ( Boskov)

Non sono minimamente interessato alle “bacchettate” di Cappellano , o meglio alle “ bacchettate” della "sua penna", che da troppo tempo da dietro le quinte cerca di creare sempre tensione cercando di farsi passare come uno dei due intellettualoidi della politica samaratese.

Non sono interessato dalle parole fatte pronunciare dai burattinai samaratesi alle loro marionette

Chiedo scusa al sig. Cappellano ma non lo ritengo capace di decisioni autonome, lo ritengo un telecomandato e siccome non lo ritengo nemmeno capace di scrivere quello che ha comunicato mi rivolgo direttamente alla "sua penna".

Sono indifferente, totalmente indifferente, al giudizio e al pensiero che i burattinai samaratesi abbiano del sottoscritto. Mi lascia completamente indifferente sapere di essere considerato uno che ha necessità di colmare la mia attuale insignificanza politica, se così fosse stato avrei accettato di candidarmi Sindaco 4 anni fa, invece ho rifiutato

Non sono nemmeno certo di essere politicamente insignificante , se la devo dire tutta da almeno 15 anni certi saccenti hanno sempre sbagliato tutti i pronostici sul sottoscritto, le tre elezioni comunali , i tre mandati da consigliere provinciale , la presidenza al consiglio provinciale, come direbbe Vasco Rossi "e già"

Certi saccenti hanno anche sbagliato a giudicare le persone che ho suggerito a Tarantino come collaboratori in giunta , li hanno definiti “gente che non ha mai sudato” , in questi anni quelle persone si sono dimostrate punti di forza dell’attuale giunta, persone rispettate e rispettabili come lo siamo tutti noi politici insignificanti, queste persone visto la loro capacità dimostrata in questi anni , potrebbero anche essere in futuro candidati sindaci.

Prendo l’occasione per rimandare quel giudizio iniziale al mittente, che forse meglio gli si addice.

Quello che dispiace è una cosa, che a Samarate i burattinai troppo spesso umiliano le loro marionette facendo fare loro figure meschine , gli fanno leggere di tutto , a volte non riescono nemmeno a farle leggere, a volte “altri” ,i peggiori, riescono a bocciare OdG che non sono altro che la posizione ufficiale del partito a cui loro dicono di appartenere , forse solo per il fatto di avere in tasca la tessera di quel partito.

PRIMA L’UOMO , mi ha insegnato una volta il mio sindaco di FI, penso intendesse dire prima il rispetto dell’uomo e poi il resto, prima il rispetto dell’uomo e MAI l’uso dell’uomo come marionette e i burattini.
Noi politici insignificanti siamo per l’uomo libero, LASCIAMO A COMUNIONE E LIBERAZIONE E ALLA F.I. DI PORTALUPI – OSSOLA- RUSSO la possibilità di bloccare per altri cinque anni lo sviluppo di Samarate. Lasciamo a loro e se lo vorrà alla lega nord , questo onore , noi politici insignificanti siamo per la “liberazione di Samarate”.
Spero di trovare sul mio cammino anche il sindaco Tarantino, e a lui chiedo subito un chiarimento, interessano ancora nella sua maggioranza i politici insignificanti ? intende soddisfare le richieste del “male della politica samaratese” di sostituire il vice sindaco ? ( non mi dica che non è vero altrimenti dovrei metterla nel girone dei bugiardi, sorrido ) Le interessa ancora lavorare con chi ha fatto di tutto per trovare l’accordo politico che le ha permesso di vincere le elezioni ?

Qualora non fosse così , niente rancori , la chiarezza tra persone perbene non può portare a rancori , porta solo a maggior rispetto. Libero di soddisfare le richieste del sig. Ossola o del sig. Russo

BUONE VACANZE A TUTTI , BURATTINAI E MARIONETTE COMPRESI , perché in fondo per noi prima c’è l’uomo

Un’ultima cosa, poi di “insignificanti” ne parliamo tra sette mesi ;-)

SE POTETE SORRIDETE CHE LA VITA SCORRE UGUALE

Luca Macchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.