Sul futuro della Scuola Bosina decide il Consiglio di amministrazione

Giovedì 3 luglio è in programma la riunione del CdA per affrontare la delicata situazione finanziaria. Preoccupazione tra genitori e maestre. Intanto il campo estivo non è partito

Domani, giovedì 3 luglio, si svelerà il futuro della Scuola Bosina. L’istituto creato dalla Lega e diretto dalla moglie di Umberto Bossi Manuela Marrone starebbe navigando in pessime acque. Ci sono voci ricorrenti che stanno minando il rapporto fiduciario con i genitori: una ventina di famiglie avrebbe già ritirato il proprio figlio.
Alla base ci sarebbe un problema finanziario: mancano i fondi e anche gli stipendi alle maestre non arriverebbero con regolarità. Insomma, tira un’aria decisamente cupa e così, domani, giovedì 3 luglio, si riunirà il Consiglio di Amministrazione: « Appianeremo ogni difficoltà» assicura velocemente il presidente Bruno Specchiarelli.

Secondo alcune indiscrezioni, si potrebbe arrivare a uno cambio societario: si chiude questa esperienza per ripartire con un’altra compagine. 

Voci, ipotesi che circolano tra i genitori. Due anni fa, l’istituto aveva deciso di chiudere il liceo linguistico paritario: « una scelta doverosa per preservare il ciclo primario» aveva detto allora il presidente Specchiarelli. Non sufficiente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.