Un’estate con l’ombrello

Nonostante il sole si sia concesso con il contagocce, la stagione rimane "nella norma" con piogge non eccezionali. Per la settimana che inizia non si prevede nulla di nuovo: massima variabilità

Ancora non pervenuta. Alle nostre latitudini, l’estate rimane "in arrivo".
Domenica 20 luglio è stata di nuovo una giornata dai colori cupi. Nuvole, qualche scroscio che, alla sera, si è trasformato in un nubifragio. Così nella notte, pioggia, fulmini, grandine hanno ravvivato il sonno di molti varesini.

Nonostante tutto, però, quella del 2014 non può dirsi "l’estate più piovosa: in termini di millimetri caduti, siamo nella norma. Magra consolazione che non ci permette di rallegrarci se guardiamo a ciò che ci attende per i prossimi giorni. Secondo il Centro geofisico prealpino, l’instabilità caratterizzerà anche la giornata odierna con piogge e qualche temporale di lieve entità. Nella notte, il vento da Nord spazzerà il cielo per presentarci un cielo limpido per domani, martedì 22. 
Ma non sarà ancora quella stabilità che tanto sogniamo: nella notte tra mercoledì e giovedì sarà di nuovo tempo incenrto con rovesci e temporali anche forti. 
Venerdì qualche occhiata di sole preparerà la via a un week end che dovrebbe essere ( il condizionale è d’obbligo) soleggiato.

E per agosto? Non è proprio il caso di sbilanciarsi: ogni previsione lascia il tempo che trova, passibile di modificarsi nel giro di qualche ora. 
L’unica certezza è che l’estate 2013 è stata tra le più calde degli ultimi decenni mentre quella attuale ancora non si è vista

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.