Una festa di campagna con la Pro Loco

Sabato sera una cena per ritornare nell’atmosfera delle feste di molti anni fa: piatti tipici, musica e costumi della tradizione contadina. Prenotazioni entro giovedì

La Pro Loco Marnate con il patrocinio del comune organizza per sabato 19 una cena tipica lombarda. L’obiettivo della manifestazione è far rivivere l’atmosfera di una festa di campagna di una volta. Nel rispetto delle tradizioni verranno utilizzati piatti di ceramica, bicchieri di vetro e "l’usa e getta" sarà bandito. La manifestazione si svolge da diversi anni ed è sempre stata premiata dalla Provincia di Varese come Eco Festa.
Il menù della serata si rifà a piatti tipici della tradizione lombarda dove l’immancabile polenta verrà cotta nel tradizionale paiolo di rame.
I ragazzi della Pro Loco serviranno i commensali vestiti con costumi contadini in modo da richeare appieno l’atmosfera di campagna.
La serata sarà affidata a Francesco e Jacopo Marelli che proporranno uno spettacolo di canzoni delle antiche osterie lombarde.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 17 luglio (Roberto 338 9904451 oppure a prolocomarnate@libero.it)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.