Al Cinema Incontro 36mila euro per la digitalizzazione

Il cinema ha vinto un bando della Regione Lombardia: 36mila euro di cui nove a fondo perso

Buone notizie per il Cinema Incontro di Besnate: Regione Lombardia ha infatti comunicato che la sala ha vinto il bando per la digitalizzazione delle sale cinematografiche, accedendo così al contributo di 36.000 €, di cui 9000 a fondo perso e il restante a tasso agevolato.

Galleria fotografica

Nuova vita per il Cinema Incontro di Besnate 4 di 18

"Ringraziamo la Commissione cultura regionale per l’opportunità concessaci – dicono i gestori della sala –  sapremo certamente creare del valore aggiunto a disposizione del nostro pubblico, e far si che la nostra sala possa diventare un vero presidio culturale sul territorio".
"In un solo anno – spiega il responsabile Riccardo Checchin – abbiamo incrementato i nostri spettatori del 72 per cento, passando da 4700 a 8115 nell’anno 2013-2014. Siamo riusciti a trovare la giusta formula tra qualità e prodotto offerto, oltre ad aver pubblicizzato meglio la nostra sala". Il Cinema Incontro fa parte del circuito Acec, associazione cattolica esercenti cinema, conta 274 posti ed è stata recentemente ristrutturata
"Siamo riusciti quest’anno ad incrementare il numero delle proiezioni – continua Checchin – portandole a 250 con 180 giornate di cinema". Insomma un lavoro che è stato giustamente premiato. 
La sala riaprirà il 5 settembre con il cartone animato Dragon Trainer 2

LEGGI ANCHE: Il digitale e un esercito di volontari per una nuova vita del cinema Incontro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova vita per il Cinema Incontro di Besnate 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.