Al via la stagione del Rugby Varese

La squadra di Mario Galante si ritroverà domenica 24 agosto al "Levi" per i primi allenamenti

Domenica 24 agosto alle 9.45 al "Levi" di Giubiano verrà dato ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva 2014/2015 per l’ASD Rugby Varese; infatti l’intero gruppo seniores si troverà per ricominciare con la preparazione atletica in vista del campionato che partirà il 5 ottobre. 
L’allenatore Mario Galante si dice contento di proseguire il lavoro iniziato l’anno scorso e sicuro di poter ripetere una stagione positiva. Felice per l’arrivo del suo ex-compagno di squadra Michele Ferrara alla guida dei trequarti e fiducioso in una crescita mentale e tecnica da parte dell’intero gruppo seniores.
Il suo collega Michele Ferrara, miglior giocatore 1992/1993 e uomo squadra nella stagione 2002/2003, è felice di poter rimettere i piedi sul campo di Giubiano come allenatore dei trequarti. Nel primo periodo, comunica, saranno valutate le capacità tecniche-tattiche dei ragazzi, per poi poter approcciare a un nuovo modulo di giocare. Mi piacerebbe ripercorrere come allenatore l’esperienza fatta da giocatore e trasmetterla ai ragazzi.
Il Presidente Stefano Malerba è fiducioso sulla scelta intrapresa dal consiglio direttivo nella nomina dei nuovi allenatori e speranzoso di vedere un miglioramento rispetto alla stagione passata con un salto di qualità da parte dell’intera squadra. Attendendo l’inizio del campionato i ragazzi potranno essere seguiti nelle amichevoli in programma il 21 settembre a Lainate ed il 28 contro l’Under 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.