Da Marchirolo a Capo Nord: i 5mila chilometri in bici di Claudia

Il percorso affascinante è durato da fine giugno ad inizio agosto: panorami e incontri mozzafiato e una pagina Facebook che ha accompagnato il suo viaggio e la realizzazione di un sogno

Dalla piccola Marchirolo a Capo Nord, il punto alle estremità della Norvegia e ad un passo dal Polo Nord: Claudia Ronchetti ce la fatta. Vi state chiedendo cosa ci sia di particolare? Che Claudia, il suo viaggio attraverso il continente, se lo è fatto tutto in bicicletta. Partita il 20 giugno scorso dal piccolo comune a nord della provincia di Varese ha percorso tutti i 5000 chilometri che la separavano dal punto d’osservazione norvegese a strapiombo sul mar glaciale artico dove si trova il famoso monumento a forma di globo che ha raggiunto martedì 5 agosto.

Galleria fotografica

Da Marchirolo a Capo Nord in bibicletta 4 di 14

Un’impresa incredibile e molto affascinante anche perché la ciclista varesina ha accompagnato questa sua avventura con una pagina Facebook sulla quale amici e ammiratori hanno potuto seguire tutte le sue tappe più importanti. Claudia ha postato con continuità il racconto del suo viaggio e le foto dei panorami e degli incontri più affascinanti.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Marchirolo a Capo Nord in bibicletta 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.