La polizia del Maryland vola AgustaWestland

L'azienda espande la propria presenza sul mercato nordamericano, tra i nuovi acquirenti anche i poliziotti che li utilizzeranno per un’ampia gamma di missioni

AgustaWestland espande la propria presenza sul mercato nordamericano con uno dei suoi elicotteri di maggior successo, l’AW139. La Società ha completato le consegne previste per la Polizia del Maryland negli Stati Uniti e ha siglato un contratto per un AW139 in configurazione VIP con un cliente privato.
La Polizia del Maryland impiegherà dieci AW139 per un’ampia gamma di missioni tra cui compiti di pubblica sicurezza, eliambulanza, ricerca e soccorso. Questi elicotteri sono dotati di una speciale configurazione avionica e di missione con interni dedicati per le operazioni di elisoccorso. La Polizia del Maryland è solo uno degli operatori nordamericani che hanno scelto l’AW139 per compiti di pubblica sicurezza, elisoccorso e missioni antincendio tra cui la Polizia del New Jersey, il Dipartimento Antincendio di Los Angeles e La Polizia di Frontiera, per citarne alcuni.
Con la vendita inoltre di questo ulteriore AW139 in configurazione VIP salgono a 19 gli elicotteri di questo modello utilizzati nell’area per tale missione. L’AW139 conferma in tal modo il proprio successo di mercato presso clienti governativi e commerciali con ordini complessivi per quasi 800 unità in tutto il mondo, in soli dieci anni dalla certificazione, e quasi 700 elicotteri consegnati a più di 200 clienti in oltre 60 paesi. Oltre che per compiti di pubblica utilità e di trasporto passeggeri, l’AW139 è anche il punto di riferimento nella sua categoria per missioni di trasporto offshore a supporto dell’industria degli approvvigionamenti energetici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.