Nicoletti: “La decisione sui cipressi deve tornare in commissione”

Il consigliere era presente al presidio e chiede che se ne occupi il consiglio e non la giunta

Sui cipressi arriva un comunicato del consigliere comunale Alessio Nicoletti.

«Giovedì abbiamo invitato pubblicamente l’Amministrazione Comunale a sospendere l’annunciato abbattimento dei cipressi dei Giardini Estensi e a portare la questione in commissione ambiente. Credo che la richiesta, condivisa e sostenuta da un numero importante di concittadini, sia da ricondurre al semplice buonsenso. Buonsenso che ha spinto il Sindaco di Varese, Attilio Fontana, a sospendere il taglio dei cipressi che altrimenti sarebbe avvenuto oggi. E’ giusto riconoscerlo, non solo per onestà intellettuale, ma perché nel concreto grazie al buonsenso si è evitato l’abbattimento dei 16 cipressi. Credo che a Settembre la commissione ambiente possa archiviare definitivamente la questione con la condivisione di tutti, e sottolineo tutti, i gruppi consiliari cittadini. Oggi, un gruppo di cittadini ha voluto comunque manifestare la propria contrarietà a quel progetto, nonostante la sospensione dei lavori. Probabilmente non si fidano della politica e con la loro presenza hanno voluto rimarcare che sull’argomento terranno la guardia alta. Qualsiasi cittadino che si impegna e vuole partecipare alla gestione della cosa pubblica ha tutta la mia ammirazione e stima. Per questo, mi è sembrato doveroso passare nella mia veste di consigliere comunale dal loro presidio e ringraziarli, convinto che almeno sui 16 cipressi la politica varesina tutta non li deluderà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.