Verso la Svizzera con 195mila euro nascosti sotto il sedile del Suv

Il denaro, non dichiarato, era custodito nella macchina di un imprenditore cinese diretto in Svizzera dall'Italia

Un tesoretto in contanti non dichiarato è stato scoperto questa notte dalla Guardia di finanza di Ponte Chiasso e i funzionari doganali al valico di Como Brogeda. Il denaro era trasportato da un imprenditore di nazionalità cinese, residente in provincia di Reggio Emilia. L’uomo, a bordo di un Mercedes ML 350, proveniva dall’Italia ed era diretto in Svizzera.
Dal controllo effettuato dalle Fiamme Gialle sono emerse 224 banconote da 500 euro e altrettante di vario taglio, in una busta nera occultata sotto un sedile passeggero del SUV per complessivi 195.550 euro non dichiarati.
Con le recenti modifiche normative, del denaro trasportato illecitamente, ne è stato sequestrato immediatamente il 50%, per un importo di 92.800 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.

Leggi anche – Il capitale intercettato al confine

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.