Al via i lavori per togliere l’eternit dal tetto della Procura

A sei anni dalla prima richiesta ufficiale da parte dell'allora procuratore Dettori sono iniziati gli interventi di rimozione della copertura in amianto del palazzo di giustizia di largo Giardino

Sono iniziati martedì i lavori da parte di una ditta specializzata per la rimozione della copertura in eternit del tetto della Procura della Repubblica di largo Giardino. A sei anni di distanza dalla prima richiesta formulata dall’allora Procuratore capo Francesco Dettori è iniziato un intervento molto atteso che tranquillizzerà sia gli operatori di giustizia che i frequentatori e gli abitanti della zona. L’eternit, come si sà da ormai molti anni, è un materiale pericoloso ormai bandito ma ancora presente su molte coperture, anche di edifici pubblici come quello di Busto Arsizio.

Nei giorni scorsi, anche se il rischio per la salute è quasi zero, l’amministrazione comunale ha avvisato chi lavora in tribunale di tenere, preferibilmente, le finestre chiuse in quanto l’intervento degli operai potrebbe causare la rottura di qualche lastra di amianto, liberando le pericolose polveri che causano il mesotelioma pleurico che ha già fatto tante vittime in Italia negli anni scorsi. La copertura sarà sostituita nel giro di alcune settimane.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.