Buone pratiche anche in cucina, conil lievito madre

Alla Gp EcoRun del 27 settembre si terrà un laboratorio dove sarà possibile apprendere le nozioni base legate alla buona panificazione

A Gallarate, sabato 27 settembre, i partecipanti alla GpEcoRun, marcia non competitiva sinonimo di buone pratiche ambientali che parte dal Camelot di via Sottocorno, sono invitati al corso gratuito sul lievito madre tenuto da Massimo Grazioli, panettiere in Legnano e maestro del corso di Alto Apprendistato UNISG, l’Università di Slow Food.
E’ consigliata la partecipazione anche per scoprire trucchi e segreti del mestiere oltre a quali sono le migliori farine da usare e a cosa è dovuta l’insorgenza di intolleranze alimentari al grano.
Il seminario si svolgerà attorno alle ore 11 ovvero alla fine della marcia organizzata a favore della mobilità sostenibile e del benessere.

 Nel dettaglio la GpEcorun prevede anche: • uso allargato di prodotti certificati come sostenibili • mezzi di comunicazione a impatto zero o con compensazione • stampa di locandine su carta certificata FSC e in loco (a cura dei Comuni) • prodotti il più possibile a km zero (altrimenti anche questi saranno oggetto di calcolo della CO2 prodotta) • raccolta differenziata in loco • l’acqua distribuita è quella del Sindaco

Tutte le info sulla GpEcoRun al sito: www.gpecorun.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.