Campioni di pizza, una faccenda di cuore

Il primo campionato di pizza varesina in fiera servirà per raccogliere fondi a sostegno della onlus “Il Ponte del sorriso”

pizza acrobaticaMartedi’ 09 Settembre alla fiera di Varese è andato in scena la festa della pizza con il 1° Campionato di Pizza Margherita Varesina.
Numerosissimi partecipanti da tutta Italia e dall’estero, Svizzera e Francia si sono dati appuntamento per la gara di pizza classica margherita, si valuta la cottura e la qualita’ dell’impasto e abbinamento degli ingredienti.
La Manifestazione a scopo benefico e’ stata realizzata Da Leone Coppola, Campione Del Mondo 2013 Pizza Classica in Collaborazione Con il Gruppo del Ristorante Pizzeria "Vecchio Ottocento" di Gavirate, Pizza Champs, gruppo di Pizzaioli Acrobatici e La nuova associazione Apv (Associazione Pizzaioli Varesini) associata Aime dove Leone Coppola ne e’ anche presidente.
Numerosi pizzaioli si sono dati battaglia anche per un altra gara quella del Freestyle di pizza acrobatica, a tempo di musica si giudicano i movimenti e l’e abilita’ nel far piroettare il disco di pizza.
Gara altrettanto di spicco e stata quella del mangia mangia, in 10 minuti di tempo a disposizione i concorrenti dovevano mangiare piu’ pizze possibili.
Tutto il ricavato di queste gare e la vendita della pizza, nel prosieguo della serata è servito per raccogliere fondi da devolvere alla fondazione Onlus "Il Ponte Del Sorriso” per la realizzazione della stanza della pizza presso il nuovo ospedale pediatrico il Ponte di Varese: il prossimo 11 novembre, per realizzarla, verranno versati 25 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.