Cassano Magnago doppia capolista in Serie A

I successi della Fiat Masera e dell'Aviometal lanciano le due formazioni cittadine in testa ai massimi campionati nazionali maschile e femminile

Due squadre su due in testa alla Serie A: difficile fare meglio di Cassano Magnago che, grazie ai successi di Fiat Masera e Aviometal, comanda i massimi tornei nazionali di pallamano, tanto nel settore maschile quanto in quello femminile. Ma vediamo come sono andate le partite disputata nel fine settimana.

SERIE A MASCHILE (Gir. A) – Il sentito derby tra Cassano e Cologne finisce senza dubbi nelle mani della Fiat Masera di coach Havlicek. Al Palasport Tacca la formazione amaranto vince con un netto 25-18 con un secondo tempo che non ammette dubbi e con l’accoppiata formata da Brakocevic e Moretti grande protagonista, con 13 reti complessive.
Con i tre punti incamerati ai danni dei bresciani, Cassano Magnago si conferma nel trio di testa insieme a Bozen e Pressano a punteggio pieno; classifica già spaccata in due perché alle spalle del terzetto rimane solo Trieste a quota 5 mentre le altre sono staccate. Sabato prossimo, 4 ottobre, trasferta altoatesina per la Fiat Masera che sarà ospite del Brixen-Bressanone.

Fiat Masera Cassano M. – Metelli Cologne 25-18 (11-9)
Cassano M.: Ilic, Brakocevic 7, Havlicek 1, Moretti 6, Corazzin, Zorz 1, Di Vincenzo 1, La Mendola 3, Venturi 3, Montesano 2, Marzocchini 1, Gregori, Bellotti, Decio. All: Havlicek
Classifica (2a giornata): Bozen, CASSANO M., Pressano Pressano 6; Trieste 5; Brixen 1; Meran, Eppan, Mezzocorona, Cologne 0. 

SERIE A FEMMINILE – Vola anche l’Aviometal femminile che resta a punteggio pieno sbancando senza grossi problemi il campo di Nuoro. La squadra rossoblu vince con un largo 29-18 grazie alle sei marcature di Bongiovanni e alle cinque di Del Balzo ma anche a una solida prova collettiva. Cassano rimane così davanti a tutte, con la sola Teramo appaiata alla squadra di Dora Czigany e con Salerno un punto dietro. Sabato 4 (20,30) al "Tacca" arriverà il Casalgrande Padana per una partita che si profila molto interessante.

Nuoro – Aviometal Cassano M. 18-29 (11-14)
Cassano M.: Corradin, Bongiovanni 6, Dalla Costa 1, Romagnolo 3, Oliveri 4, Clerici 3, Cozzi 2, Meneghin, Bagnaschi 3, Parini, Cobianchi 2, Avramova, Del Balzo 5, Colombo. All: Czigany.
Classifica (2a giornata): CASSANO M., Teramo 6; Salerno 5; Padana 4; Conversano 3; Ferrara, Dossobuono, Nuoro 0.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.