Castagnata ecologica e maxi merenda per una giornata al parco

Il Gruppo Alpini di Cuvio e Pro Loco saranno in azione domenica 28 Settembre per la tradizionale castagnata, all’insegna dell’ecologia e del motto di “No plastica, no rifiuti”. Attività per i più piccoli

Il Gruppo Alpini di Cuvio e Pro Loco saranno in azione domenica 28 Settembre a Cuvio per la tradizionale Castagnata, all’insegna dell’ecologia e del motto di “No plastica, no rifiuti”.
La celebre Eco-Castagnata avrà il suo clou con il pranzo di mezzogiorno: menù a base di pizzoccheri e polenta e brasato e/o zola servito in piatti di ceramica; il vino, le bibite e l’acqua naturale e frizzante (bollicine ottenute da opportuni micro filtratori)saranno servite sfusi con appositi contenitori rilavabili (niente vetro a perdere); le posate tutte in acciaio. Tutto a rifiuti zero e prodotti bio. 

 
Il raduno delle “Penne Nere” sarà rallegrato dai coloratissimi banchetti allestiti da oltre 150 bambini per il mercatino da loro gestito in libertà con scambi, baratti e mini offerte. Ai giovani bancarellai gli alpini offriranno, poi, come merenda, il maxi-panino di 4 metri di lunghezza spalmato con la gustosa cioccolata biologica. La partecipazione è riservata ai bambini delle elementari e medie e sono ancora aperte le iscrizioni per chi volesse prenotare una bancarella al costo di 0,50 centesimi. 
 
Il programma prevede l’apertura delle Mini-bancarelle al mattino alle 10 poi dalle 12.30 pranzo e al pomeriggio caldarroste al fuoco vivo degli Alpini di Cuvio mentre la giornata sarà accompagnata dai cori delle penne nere e dalle note della Filarmonica Cuviese. Vari giochi intratteranno tutti grandi e piccini. Per iscrizioni Pro Loco Cuvio: Giovanna: 0332-651224 333 40.07.156 e Milva : 340 94.66.804.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.