Ciclista investito, la telecamera sulla bici mostra l’impatto

Alex è un ciclista e blogger, il 27 luglio a Gavirate si è rotto la gamba dopo uno scontro con un'auto. E' stato multato perché non aveva il campanello

INCIDENTE from alexrisso on Vimeo.

INCIDENTE from alexrisso on Vimeo.

E’ il 27 luglio, Alex è un ciclista e blogger, sta effettuando un allenamento sulla strada del lago, a Varese. Monta una telecamera sul manubrio, perché vuole realizzare un piccolo video promozionale per il blog. Pedala con molto impegno, supera gli altri ciclisti, ma all’altezza di una strada laterale a Gavirate, un’automobile che vuole svoltare a destra lo investe. L’impatto avviene a 42 chilomatri orari. Il ciclista ha raccontato la sua sfortunata avventura sul blog e ha postato questo video che ha solo il carattere di una testimonianza. E’ un invito alla prudenza, senza distinzioni e senza accusare nessuno. 

Alex in realtà non vuole fare polemiche, ci ha persino chiesto di presentare il video con ironia, dato che è stato multato, 32 euro, perchè sulla bicicletta non aveva montato il campanello. Sull’incidente c’è una causa in corso e dunque non aggiungiamo altro. Anche la parolaccia che si sente nelle immagini è solo frutto del dolore fisico del momento. 

Dunque il ciclista ha accettato la sanzione e pagato la multa. Per la cronaca, il ciclista ha riportato la frattura scomposta ed esposta di tibia e perone: 3 ore e mezza di intervento operatorio, 5 giorni di degenza, 2 mesi almeno per la riabilitazione.

LA MULTA

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.