Concerto benefico a favore dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Martedì 30 settembre presso il Seminario arcivescovile saranno eseguiti Canti gregoriani e Polifonia sacra, con raccolta di offerte per la Onlus di Varese
Martedì 30 settembre, alle ore 21.00, presso il Seminario arcivescovile in via Pio XI 32 a Venegono Inferiore, è in programma il concerto benefico "Stella splendens" a favore dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – Sezione provinciale di Varese (UICI Onlus Varese).
Il concerto fa parte del Festival della Musica Sibrii 2014, giunto alla sua terza edizione, realizzato dall‘Associazione I Solisti Ambrosiani.
Martedì sera sarà eseguita una selezione di Canti Gregoriani e Polifonia sacra dall‘Ensemble Musica Picta, diretto dal Soprano Tullia Pedersoli con l’accompagnamento musicale del M° Davide Belosio al violino barocco e al salterio.
All’apertura della serata l’architetto Alessandra Croci presenterà da un punto di vista storico ed architettonico la chiesa e il seminario.
L’evento non richiede prenotazione e l’ingresso è libero. Nel corso della serata si raccoglieranno offerte a favore di UICI Onlus Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.