Consulta per la qualità urbana: al via il bando per i partecipare

La Consulta sarà interpellata obbligatoriamente sulla classificazione degli edifici storici, la dotazione di aree ed infrastrutture pubbliche, la realizzazione di servizi e in merito alla qualità architettonica degli interventi

Come previsto dalle norme di attuazione del piano delle regole del Piano di Governo del Territorio , per garantire un adeguato supporto nel rilascio dei provvedimenti che le norme considerano di particolare rilevanza edilizia/urbanistica, la Commissione Consiliare Urbanistica del Comune di Varese si avvarrà di una Consulta per la qualità urbana costituita da 4 esperti selezionati mediante apposito bando pubblico.

La Consulta sarà interpellata obbligatoriamente riguardo la classificazione degli edifici storici, la dotazione di aree ed infrastrutture pubbliche, la realizzazione di servizi e in merito alla qualità architettonica degli interventi o su richiesta della Commissione.

Per l’individuazione dei soggetti che costituiranno la Consulta è stato emesso apposito bando pubblico di presentazione delle candidature. Il bando è pubblicato all’albo pretorio on-line del Comune di Varese fino al 29 settembre 2014 ed è depositato presso l’Ufficio Qualità del Paesaggio, in via Caracciolo, 46 (Villa Baragiola, piano primo), Varese.

Tutte le info e di documenti necessari: home page sito www.comune.varese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.