“Coppa dei Gironi”: al Teatro Santuccio il sorteggio del tabellone

Mercoledì 1 ottobre, dalle 20,45, saranno estratti a sorte gli abbinamenti del torneo a eliminazione diretta organizzato da CSI e VareseNews. Ospiti anche i calciatori La Gorga (Varese) e Taino (Pro Patria)

Conto alla rovescia ormai in dirittura di arrivo per la serata di mercoledì 1 ottobre quando, al Teatro Santuccio di via Sacco a Varese, saranno sorteggiati gli abbinamenti della "Coppa dei Gironi" del CSI provinciale. Una novità assoluta per il comitato di Varese che vedrà in lizza ben 64 formazioni che partecipano ai campionati di calcio a 7 organizzati dal Centro Sportivo Italiano: le squadre verranno inserite su un tabellone di tipo tennistico (a eliminazione diretta – il primo turno seguirà criteri geografici), che prevede sei turni comprese le semifinali e le finali che saranno disputate con una Final Four in primavera. La "Coppa dei Gironi" è manifestazione molto cara a VareseNews, visto che è organizzata in collaborazione con il nostro giornale e con il blog del CSI Varese ospitato sulle nostre pagine; per questo motivo la serata del "Santuccio" sarà condotta da Damiano Franzetti, responsabile del canale sportivo di VareseNews.
A tenere a battesimo la Coppa però sono stati chiamati due giocatori in rappresentanza delle formazioni professionistiche della provincia: per il Varese 1910 ci sarà Cosimo La Gorga, il giovane portiere che ha difeso i pali nelle ultime tre gare; per la Pro Patria invece arriverà Marco Taino, difensore tigrotto che rappresenta una delle certezze per l’undici di Lulù Oliveira. 
Con loro ci saranno il presidente regionale del CSI, Giancarlo Valeri, quello provinciale Redento Colletto, mentre mister Mario Belluzzo rappresenterà il mondo degli allenatori e Silvio Papini quello dei dirigenti.
L’appuntamento è per le ore 20,45 al "Santuccio" e per l’occasione chiediamo una cosa ai partecipanti: vestitevi con le maglie delle vostre squadre, per colorare di passione gli spalti del teatro. Al termine un goloso rinfresco in collaborazione con il "Salumificio Colombo" di Crosio della Valle, a rappresentare quel calcio "pane e salame" (mettiamoci anche un bicchiere di birra, va…) che tanto ci piace.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.