Da Star Wars a Lupin, Cassano accoglie i “fumetti in carne e ossa”

Domenica 14 settembre il parco della Magana ospita "Cassano in Comics", un raduno di cosplayer, persone che vestono i panni degli eroi e dei personaggi dei fumetti

Domenica 14 settembre per la prima volta la città di Cassano Magnago apre le porte al mondo cosplay: la città ospta infatti nel parco della Magana con la sua storica villa Oliva il “Cassano in Comics”. Un evento che ospiterà nella villa e nel parco disegnatori, Stand di gadget, fumetti e tutto quello che ruota intorno a questo mondo compresa la famosa auto Supercar (K.I.T.T), portata dall’associazione Knight Rider Italia, ai combattimenti di Star Wars  con le loro spade laser, al Raduno di Harry Potter e tanto altro.
Nel pomeriggio si svolgerà una gara di Cosplayer, ragazzi che si vestono ed interpretano i loro personaggi preferiti dal mondo dei fumetti, cinema e videogiochi che porterà alla premiazione dei migliori: ospiti della giornata saranno Lupin 3rd e la sua squadra e Lucrezia Crisci cosplay (nella foto a sinistra). Per concludere l’evento in serata ci sarà la cover band “dottor Zero e la Fantabad” che in cosplay  suoneranno le migliori sigle canzoni dei cartoni animati. Evento organizzato dalla fumetteria Otaku Hero di cassano magnago  e il comune di Cassano Magnago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.