Degrado, strade e vandalismi: solo 23 segnalazioni in città

Non decolla il servizio di segnalazioni “Decoro Urbano” al quale il comune ha aderito oltre un mese fa. Poche le informazioni arrivate e molte sono del consigliere Adriano Unfer

C’è chi ha segnalato buche nelle strade, chi lastre di eternit abbandonate nei boschi e chi la cattiva manutenzione del verde urbano. Queste sono alcune delle segnalazioni arrivate sul nuovo portale attivato dal comune di Busto Arsizio per consentire ai cittadini di segnalare ciò che non va in città.
Dopo diversi anni anche la città ha infatti aderito al servizio "Decoro Urbano", la app gratuita utilizzata in centinaia di comuni italiani. Ma a Busto il servizio stenta a decollare. Dal 25 luglio (data di apertura del profilo del comune) ad oggi sono state solo 23 le segnalazioni registrate dal sistema. Poche, troppo poche per una città in cui molti si lamentano delle cattive condizioni di strade e parchi. Tra l’altro ben 7 di queste segnalazioni arrivano da un utente: il consigliere di maggioranza Adriano Unfer. Unfer lamenta la scarsa attenzione nella manutenzione del verde urbano e la presenza di diverse barriere architettoniche chiedendosi anche "chi controlla?".
In ogni caso delle segnalazioni arrivate 4 sono state risolte mentre altre 13 sono state prese in carico per essere ripristinate. Per accedere al portale ed effettuare segnalazioni seguite questo link.

  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.