Due varesini e una ticinese tra i finalisti italiani di Elite Model Look

Maria Chiara Tonetti, 15enne di Gallarate, Taiywo Campacci, di Tradate e Greta Varlese, italiana residente a Locarno, sono tra i finalisti del più prestigioso (e antico, ha 30 anni) concorso per top models

Ci sono anche due varesotti e una ticinese tra i finalisti italiani del più prestigioso (e antico, ha 30 anni) concorso per top models Maria Chiara Tonetti, 15enne di Gallarate, Taiywo Campacci, di Tradate e Greta Varlese, italiana residente a Locarno, si giocheranno ad ottobre la finale mondiale di Elite Model Look 2014, la cui 31esima edizione si svolgerà a Shenzen, in Cina. 

Lanciato nel 1983, Elite Model Look è il più famoso e riconosciuto concorso internazionale di model scouting,  lanciato da una delle agenzie di modelle più importanti al mondo, la Elite Model appunto, che rappresenta nei 5 continenti centinaia di migliaia di modelle comparse sulle copertine più prestigiose del mondo. Nella loro "scuderia" ci sono icone leggendarie come Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Gisele Bündchen, ma anche top model di oggi come Alessandra Ambrosio, Constance Jablonski, Sigrid Agren, Eniko Mihalik, Fei Fei Sun e Ming Xi: molte di loro sono state scoperte proprio grazie a questo contest, che ha coinvolto negli anni migliaia di ragazze e ragazzi provenienti da 60 paesi diversi.

Il percorso verso la Finale Nazionale è stato lungo: una prima selezione online, 5 live casting che si sono svolti a Milano e a Roma tra giugno e agosto e infine il Casting Nazionale, dove la giuria composta dai model agent di Elite, affiancata dai media partner GQ, Gentlemen’s Quarterly e Tu Style, ha scelto i 24 i finalisti (12 ragazze e 12 ragazzi) del contest Elite Model Look Italia 2014, tra cui ci sono i tre ragazzi delle nostre zone. 

Ad ottobre, in preparazione alla Finale Nazionale che decreterà i due vincitori assoluti, i finalisti avranno l’opportunità di lavorare con il team di Elite nel corso di un vero e proprio model bootcamp che li metterà alla prova con sessioni di portamento, fitness, walking, shooting fotografici, fino ad un vero e proprio “relooking” curato dal team di hair stylist e make up artist di Charme& Cheveux, partner beauty di EML Italia 2014.

TUTTI I FINALISTI 

RAGAZZE

AGATA FERRABOSCHI
16 anni
Scandiano (RE)

AURORA CIMINNISI
16 anni
Altedo di Malabergo (BO)

CARLOTTA PERSICO
20 anni
Torino

ELENA MELONI
15 anni
Santa Teresa di Gallura (OT)

ELEONORA PEZZONI
18 anni
Santa Margherita Ligure (GE)

GRETA VARLESE
16 anni
Locarno (TI-CH)

LAURA HADLIKOVA
15 anni
Rimini

MAME THIANÉ CAMARA
22 anni
Milano

MARIA CHIARA TONETTI
15 anni
Gallarate (VA)

MARTINA BALADA
17 anni
Rodengo Saiano (BS)

MARTINA NICOLETTI
17 anni
Vernate (MI)

PAULINA ERICKSON
17 anni
Milano

RAGAZZI

ALESSANDRO TEDESCHI
23 anni
Fidenza (PR)

ALESSIO SPADA
21 anni
Novoli (LE)

CARLO ANDREA GAMBETTA
22 anni
Torino

CARLO FILIPPO PEZZOLI
22 anni
Cremona

DANIEL SOLOMEI
16 anni
Camucia-Cortona (AR)

FEDERICO CALLEGARI
22 anni
Roma

HERCILIO RONCHI NETO
19 anni
Cornate d’Adda (MB)

JAMES PARKER
18 anni
Ortona (CH)

SIMONE RINALDI
17 anni
Capena (RM)

STEFANO AGBODAN
19 anni
San Giorgio delle Pertiche (PD)

TAIYWO CAMPACCI
20 anni
Tradate (VA)

VINCENZO CIOLINO
21 anni
Giardini di Naxos (ME)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.