Ecco chi sono i nuovi acquisti del Varese

Ritorno in biancorosso per Rivas e per Luoni, che è nato in città. Per l'attacco arriva anche il croato Petkovic mentre il talento toscano Capezzi va a dare qualità al centrocampo

Da martedì 2 settembre le squadre di calcio avranno a disposizione la rosa definitiva da qui a gennaio, quando riaprirà il mercato per la sessione invernale. Ecco dunque chi sono i giocatori acquisiti dal Varese 1910 nell’ultima giornata di compravendite, all’Atahotel Executive di Milano, un evento che vi raccontiamo in diretta liveblogging QUI.

LEONARDO CAPEZZI
Ruolo: centrocampista centrale (regista)
Nato: a Figline Valdarno, il 28/03/1995
Provenienza: Fiorentina
Formula: prestito annuale
Numero di maglia: 28
Chi è: «Leonardo è un giovane centrocampista che la Fiorentina considera molto promettente, tanto che Montella l’ha aggregato alla squadra per la preparazione. È un centrocampista centrale, regista, bravo in entrambe le fasi. La Fiorentina ha bisogno che giochi con una certa continuità in un campionato importante, perché di fatto non ha esperienza "senior". Su di lui c’erano diverse squadre, ma pare che il Varese l’abbia spuntata». (Marco Conterio a VareseNews)

EMANUEL BENITO RIVAS
Ruolo: centrocampista (ala) / attaccante (seconda punta)
Nato: a Quilmes (Arg), il 17/03/1983
Provenienza: Spezia
Formula: titolo definitivo, contratto annuale
Chi é: esterno di talento, dribbling e cross, ma anche seconda punta, l’argentino ha già giocato a Varese nella seconda parte della stagione 2011-12 quando trascinò (con altri) i biancorossi alla finale per la promozione in Serie A. In Europa da una decina d’anni, ha poi giocato a Verona e Spezia, dove è apparso in leggero calo fisico rispetto a Varese. Conosce Bettinelli che era il vice di Maran in quella annata trascorsa qui.

BRUNO PETKOVIC
Ruolo: attaccante (centravanti)
Nato: a Metkovic (Cro), il 16/09/1994 
Provenienza: Catania
Formula: prestito con diritto di riscatto e controriscatto
Chi é: centravanti di peso e stazza, abile a proteggere la palla e a far "salire" i compagni di squadra. Ancora molto giovane, ha esperienza internazionale con l’Under 21 croata. Pareva già del Lanciano, poi lo ha preso il Varese.

FRANCESCO LUONI
Ruolo: difensore (terzino destro)
Nato: a Varese, il 09/04/1988
Provenienza: Albinoleffe
Formula: titolo definitivo, contratto annuale
Chi é: terzino destro, cresciuto nel Varese con cui ha esordito in prima squadra giocando due campionati in C2. É passato poi all’Albinoleffe dove è stato protagonista di quattro stagioni da titolare in serie B. Ha poi giocato un anno a Como in C1 e l’anno scorso era nel Castel Rigone in Seconda Divisione. Arriva per fare da "backup" a Fiamozzi che era rimasto l’unico terzino destro di ruolo.
 
CESSIONI
– Matteo Momentè, attaccante di classe 1987, è stato girato in prestito secco all’AlbinoLeffe, squadra di LegaPro.
– Luca Tremolada, centrocampista di classe 199, è stato girato in prestito secco alla Reggiana, squadra di LegaPro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.