Ediltek, l’edilizia torna a riunirsi a MalpensaFiere

Venerdì 3 ottobre verrà inaugurata la 15° della Fiera dell’Edilizia. Tre giorni dedicati a Convegni, Saloni tematici e focus specifici: inaugurazione alle 10

L’edilizia torna a riunirsi a MalpensaFiere, dove venerdì 3 ottobre verrà inaugurata la 15° edizione di Ediltek, la Fiera dell’Edilizia. Tre giorni dedicati a convegni, saloni tematici e focus specifici oltre all’ampio spazio espositivo dedicato a sistemi e materiali di costruzione sostenibili e innovativi. L’appuntamento con la cerimonia ufficiale di apertura è alle 10.00 presso la Sala Borghi del polo fieristico. Per tutti e tre i giorni della manifestazione i visitatori potranno accedere ai padiglioni dalle 9.00 alle 19.00.

Con Ediltek, la Provincia di Varese si conferma il cuore del tessuto imprenditoriale lombardo e punto di riferimento per gli operatori edili del bacino economico del Nord-Ovest. 12.000 metri quadri di padiglioni, 25.000 di area esterna, circa 150 espositori e 16.000 presenze di pubblico stimate nei tre giorni di manifestazione.

Organizzata con i Patrocini dei Ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture, Ediltek guarda al futuro del mercato. «Abbiamo circa 150 aziende espositrici che rappresentano il comparto –  commenta Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa della manifestazione – tutte realtà imprenditoriali solide, in grado di offrire una panoramica del settore a 360 gradi. Ediltek è un b2b per le aziende espositrici, potenziali clienti e fornitori, oltre ad essere la vetrina di una nuova cultura del costruire, dove emergono soluzioni e tecnologie innovative, materiali performanti e attrezzature all’avanguardia per un’edilizia sostenibile». 

Cinque sono i saloni tematici: EPH+ Energy Performance Home Plus, la casa del futuro coordinata dall’architetto Antonella Vivarelli che coinvolge anche lo speciale Finiture e Colore, lo Speciale Condominio a cura di ANACI, l’area Trasporto e Movimento Terra in collaborazione con Camion Supermarket, e Sport & Arredo Urbano. Le 7 sale conferenza di MalpensaFiere ospiteranno circa 20 tra Convegni, Work Shop e Seminari organizzati con il coinvolgimento delle Associazioni di Categoria e di esperti del settore. Efficienza energetica, strumenti finanziari, isolamento termico e acustico, Bioedilizia, risparmio energetico, sicurezza in cantiere e riqualificazione urbana ed ambientale, sono solo alcuni dei temi trattati durante la kermesse. Inoltre, INAIL e CPT Varese in collaborazione con l’Ufficio scolastico Provinciale di Varese, organizzano durante i tre giorni di manifestazione, la VI edizione del Laboratorio didattico e di approfondimento nell’ambito della sicurezza sul lavoro per gli studenti degli istituti tecnici di secondo grado e per geometri della Provincia di Varese e dell’Altomilanese, “Edilizia: La sicurezza, i giovani, il futuro. Le Lavorazioni negli spazi confinati in edilizia”.

Per gli operatori del settore e per i visitatori l’ingresso è gratuito, registrandosi online entro le ore 12.00 di giovedì 2 ottobre. Collegandosi al sito della manifestazione, www.ediltek.info, è possibile scaricare il biglietto omaggio. Presentando il ticket all’ingresso di MalpensaFiere si ha libero accesso a tutti i padiglioni riservati a Ediltek e alle varie iniziative collaterali. Il costo del biglietto intero è di € 8, il ridotto Over-65 € 5, mentre per gli Under-18 l’ingresso è gratuito.

Per le famiglie e i bambini quest’anno è attivo il servizio di Baby Parking “Build Up”, uno spazio gioco gestito dall’Associazione Vita a Colori, aperta ai bambini dai 4 ai 12 anni, dove si costruirà anche una piccola casa ecosostenibile. 

INFORMAZIONI UTILI:
Dove: MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA)
Quando: venerdì 3 – sabato 4 – domenica 5 ottobre
Dalle 9.00 alle 19.00
Web: www.ediltek.info
Facebook: https://www.facebook.com/Ediltek

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.