Festa della cultura a Varese, successo di pubblico

L'assessore Simone Longhini ringrazia tutti i varesini per la loro partecipazione alla festa che si è tenuta nel fine settimana appena trascorso

«Grazie ai varesini che hanno apprezzato le nostre iniziative di sabato e domenica. E’ stata una vera e propria festa della cultura: lo slogan che abbiamo scelto è così diventato realtà!». Ad affermarlo è l’assessore alla Cultura Simone Longhini.

Musei aperti fino a mezzanotte, ingresso simbolico per le Giornate del patrimonio, centenario della biblioteca, una nuova mostra al Castello di Masnago, iniziative di didattica per grandi e piccoli: il week-end varesino all’insegna dell’arte, della cultura e della lettura è stato un successo.
Si sono registrati oltre 1200 ingressi: 500 per l’open day di sabato alla sede della biblioteca civica, 181 al castello di Masnago, 214 alla Sala Veratti, 319 a Villa Mirabello.
«E’ una soddisfazione per il lavoro di rilancio delle sedi museali che stiamo portando avanti – aggiunge l’assessore Longhini -. L’autunno, iniziato bene, vedrà molte proposte e spunti, dalle visite legate a Leonardo ai laboratori in inglese per i più piccoli fino alle mostre a Villa Mirabello sui "Predatori del microcosmo", in collaborazione con l’Università dell’Insubria, e in Sala Veratti sulla Luce del Primo Seicento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.