“Fuoriscena”, al Fratello Sole il film girato al Teatro della Scala

Sabato 27 settembre, alle 21, al Cinema Teatro Fratello Sole si terrà la proiezione di Fuoriscena, diretto da Massimo Donati e Alessandro Leone (ingresso gratuito)

Sabato 27 settembre, alle 21, al Cinema Teatro Fratello Sole si terrà la proiezione di Fuoriscena, diretto da Massimo Donati e Alessandro Leone (ore 21, ingresso gratuito).

Il film, presentato al 31° Torino Film Festival e vincitore del Premio Speciale ai Nastri d’argento 2014, del Premio speciale della Giuria al Libero Bizzarri 2014, e a ottobre al Festival du Film Italien ad Annecy in Francia, racconta un anno nell’Accademia Teatro alla Scala.
La scuola di Ballo, di Musica e i Laboratori dei Mestieri. In questo contesto si muove Fuoriscena, film che mostra la vita di allievi e insegnanti, le loro tensioni, le aspettative, le attese, le dinamiche dello spettacolo. Rinunciando ad interviste e voci narranti, il film entra con discrezione e rispetto nella corale composta da voci e corpi. La mdp esplora delicatamente, per interrogare il reale senza pretendere risposte immediate, preferendo la presenza assidua ripagata dalla sorpresa dell’imprevisto e dell’inatteso, cruciali nel rivelare la verità intima delle cose, dei luoghi e delle persone, che improvvisamente si fa superficie.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.