Officina Contemporanea

Giornalisti in erba: l’occasione la offre Officina Contemporanea

Ti piace scrivere? Usi Facebook, Twitter e Instagram? Officina Contemporanea offre la possibilità di muovere i primi passi nel mondo del giornalismo e della comunicazione

Un nuovo modo di fare cultura e comunicarla. Questo è in sintesi il progetto di [OC] Officina Contemporanea che da febbraio scorso coordina a Gallarate undici soggetti in un ricco programma di incontri, eventi, festival, mostre, convegni, concerti e spettacoli che pongono al centro dell’attenzione la città e la creatività contemporanea.

Punto di forza di OC è la comunicazione sia attraverso il sito internet aggiornato in tempo reale e ricco di contenuti che attraverso i social, perlopiù Facebook, Twitter e Instagram. Un’esperienza nuova che sta crescendo con l’avanzamento dei lavori e che può diventare un vero terreno di sperimentazione per coloro dai 17 ai 25 che vogliano conoscere i nuovi campi della comunicazione. L’uso di nuove tecnologie e dei social sarà dunque al centro del lavoro di un team di giovani volontari che, dopo un momento di formazione obbligatorio presso il Museo MA*GA di Gallarate sabato 4 ottobre al pomeriggio, potranno lavorare con lo staff, muovere i primi passi nel mondo del giornalismo e della comunicazione e imparare ad usare al meglio i social network.

C’è tempo fino al 2 ottobre per inviare la propria candidatura a comunicazione@officinacontemporanea.it 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.