Gli artisti di Officina Lombarda espongono alla Ville Lumière

Dopo le mostre di Barcellona, Berlino, Roma, Venezia, Mantova e Brescia il gruppo di artisti approda nella capitale francese

Dopo le mostre di Barcellona, Berlino, Roma, Venezia, Mantova e Brescia, Officina Lombarda punta ora su Parigi, che impressiona per la ripresa della vita artistica, con un gran numero di gallerie di varia caratterizzazione. 

Nella prestigiosa Ville Lumière, in contemporanea con l’evento internazionale della Biennale Antiquaria al Grand Palais, l’esposizione PARIS ALERT! si svolge nel quadrilatero dell’arte moderna e contemporanea sulla Rive Gauche – Saint Germaine des Pres (tra rue des Beaux Arts, rue de Seine, quai Voltaire, rue Bonaparte – quindi il cuore pulsante dell’arte a un passo dal LOUVRE ) nella grande, conosciuta Galerie Etienne de Causans,in rue de Seine 25, una posizione eccezionale.

I dodici artisti fortemente emergenti, per la maggior parte giovani, hanno creato opere innovative che riflettono la multiforme varietà di questa epoca utilizzando la tela, la carta, il legno, materiali riciclati, in un discorso anche di installazione.

In mostra le opere di Vanni Bellea intensamente tra materia, stucco e colore. Pierangela Cattini e l’affascinante enigma dell’eterno femminino. Mirko Cervini in libertà tra concettualità e polimaterico. Gladys Colmenares venezuelana, con pitture-oggetto vibranti di colore. 

Roberto Cozzi e le memorie simili all’affresco. Antonio Fittipaldi tra materiali di recupero in progress. Elda Francesca Genghini e la forte sperimentazione scultorea del ferro. 

Luca Ghielmi su carta con una stenografia ironicamente esistenziale. Martina Goetze, di Amburgo, coinvolgenti emozioni dentro il collage. Giordano Redaelli con il packaging più noto sul consumo quotidiano. Massimo Sesia in omaggio alla Pittura dei colori ad olio.

3RE(Trezza-Regidore), le installazioni a quattro mani dentro la materia.

 

Officina Lombarda  PARIS ALERT!
Dal 15 au 24 settembre 2014
PARIS – GALERIE ETIENNE de CAUSANS – rue de Seine, 25
INFO:  +39 335 5443223 (curatore) ; +33 1 43265448 (Galerie)
Orari : dalle 11 alle 13 /dalle 14.30 alle 19. Chiuso domenica e lunedì mattina.
curatore : FABRIZIA BUZIO NEGRI
Artisti: Vanni Bellea    Pierangela Cattini    Mirko Cervini    Gladys Colmenares Roberto Cozzi   Antonio Fittipaldi    Elda Francesca Genghini    Luca Ghielmi     Martina Goetze   Giordano Redaelli   Massimo Sesia   3RE(Trezza-Regidore)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.