I campioni del biliardo si sfidano a Gallarate

Il circolo 50 di via Sciesa ai Ronchi ospita fino al 12 ottobre il Memorial Cpv, valido per l’assegnazione dei titoli della Federazione Italiana Biliardo Sportivo

I grandi campioni del biliardo fanno tappa a Gallarate: è il primo Memorial Cpv, valido per l’assegnazione dei titoli della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, che si avvale anche del patrocinio del Comune di Gallarate – Settore Sport. Presentata ieri al Circolo 50 di via Sciesa, che ospita la competizione, l’iniziativa conta su oltre 260 iscritti che si sfidano nella specialità 5 birilli ai 100 punti.

La manifestazione gallaratese è la prima di un percorso in 7 tappe che porterà a designare i campioni di diverse categorie, fra titoli provinciali e regionali. Non mancheranno nomi eccellenti: il due volte campione del mondo Giampiero Rosanna, il professionista Stefano Della Torre, fra i migliori a livello nazionale, e la campionessa italiana Cristina Giannelli.
Alla presentazione hanno partecipato il presidente del Comitato Provinciale Fibis, Damiano Cataldi, il responsabile marketing della società organizzatrice BCM, Guglielmo Bertolino, il presidente del Circolo 50, Angelo Carella, e il campione Giampiero Rosanna oltre all’assessore allo Sport di Gallarate, Danilo Barban, e al consigliere comunale Giuseppe De Bernardi Martignoni, appassionato dello sport del tappeto verde. Tutti concordi nel sottolineare come il biliardo, disciplina riconosciuta dal Coni, abbia superato gli stereotipi che lo hanno caratterizzato a lungo e si sia fatto notare sempre di più per la sua valenza sportiva e per le potenzialità di aggregazione.
La competizione si svolge al Circolo 50 di via Sciesa 34, tutte le sere a partire dalle 20, fino al 12 ottobre, data delle finali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.