Il sindaco Fontana: “Parcheggio, si va avanti”

Il primo cittadino chiarisce che nonostante la procura abbia aperto un'indagine, non ci sono motivi per bloccare il cantiere

"Il parcheggio della prima cappella sarà costruito, non possiamo fermare la procedura perché è stato aperto un fascicolo in procura, non si tratta certo di una sentenza e nemmeno di una condanna". Il sindaco di Varese Attilio Fontana, a margine della presentazione della Pallacanestro Varese in comune, chiarisce che l’apertura di un’indagine sulla procedura del parcheggio al Sacro Monte, non fermerà comunque la realizzazione del cantiere.

"Non ci sono motivi per cui si debba bloccare tutto – osserva il sindaco – oltretutto se dovessimo fermare la procedura dovremmo pagare il risarcimento all’azienda che ha vinto l’appalto". Secondo il sindaco Attilio Fontana l’apertura di un fascicolo d’indagine è un atto da non sottovalutare ma nemmeno da considerare come un diktat per fermare i lavori. 

Il problema è politico, ma la maggioranza che amministra Palazzo Estense appare compatta nell’andare avanti. 

INDAGINE SUL PARCHEGGIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.