In centinaia per Ian Paice e una festa per la protezione civile

Successo per gli eventi organizzati questo fine settimana sul lungolago di Piazza Garibaldi. Il "Settembre angerese" continua il prossimo weekend con la Giornata della mongolfiera

Una grande festa per la protezione civile sul lungolago di Angera dove nella mattina di ieri è arrivato anche il capo del dipartimento nazionale, Franco Gabrielli. Con lui molte autorità locali che sono state accolte dal sindaco, Alessandro Paladini Molgora e dai volontari dell’associazione. In molti hanno partecipato alla giornata che ha previsto, tra le altre iniziative, anche l’esposizione dei mezzi di intervento e soccorso e alcune dimostrazioni. La giornata di domenica è stata anche l’occasione per celebrare il sessantesimo della Città di Angera, anniversario celebrato con una mostra fotografica dedicata alla storia del comune del lago Maggiore (Foto Remo Cardana).

Ma il lungolago è stato protagonista anche nella serata di sabato dove, in occasione della festa organizzata dal gruppo Avis di Angera e Taino, si è tenuto il concerto di Ian Paice. Con lui alcune band locali e i musicisti del gruppo Skassakasta. Una serata emozionante per appassionati e non: in centinaia hanno affollato il tendone della tensostruttura di Piazza Garibaldi per assistere alla performance del mitico batterista dei Deep Purple. Al termine della serata il musicista si è fermato in città con gli organizzatori e i volontari del gruppo angerese dell’associazione. 

Gli eventi del settembre angerese proseguiranno il prossimo weekend con la Giornata della mongolfiera, un’iniziativa che permetterà di far ammirare la cittadina dall’alto e che vedrà la partecipazione delle famiglie e dei bambini delle scuole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.