Istituto Padre Monti in festa fino a lunedì

Proprio domenica 21 è prevista “I donatori del tempo”, la giornata delle associazioni mentre lunedì è in programma la “Festa liturgica del beato”

Istituto Padre Monti in festa fino a lunedì 22. Proprio domenica 21 è prevista “I donatori del tempo”, la giornata delle associazioni: alle 9 la messa, alle 10 l’apertura ufficiale della manifestazione, alle 11 l’esibizione del coro “Piccole stelle” delle scuola Pizzigoni, alle 12.30 “Il pane di Padre Monti” con l’apertura del servizio di ristorazione a cura dell’Associazione marinai. Alle 15 per i bimbi animazione a le arti circensi e gonfiabili, alle 19 la solenne celebrazione eucaristica, tutto il giorno all’istituto gli stand di associazioni locali.
 
Lunedì 22 la “Festa liturgica del beato” alle 11 a Bovisio Masciago, città natale di Padre Monti, si tiene la messa alla parrocchia di San Pancrazio; poi all’istituto saronnese alle 18.30 l rosario ed alle 21 la solenne eucarestia presieduta da monsigor Nicola De Angelis, vescovo emerito di Peterborough nell’Ontario in Canada ed a seguire rinfresco.
 

Domenica 28 settembre la “Giornata delle bande”: alle 9 la messa, alle 16.30 la diciottesima edizione della rassegna musicale bandistica, alle 19 la messa. Infine mercoledì 1 ottobre il “Giorno di Padre Monti”, alle 18.30 preghiera in memoria del beato con processione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.