La Comunita’ di Madonna in Campagna saluta Don Carlo

E’ stato il parroco della comunità per 7 anni ma ora andrà a Laveno. Prima di lasciarlo andare i fedeli hanno scritto un messaggio per salutarlo e augurargli buona fortuna

E’ stato il parroco della comunità per 7 anni ma ora andrà a Laveno. Prima di lasciarlo andare i fedeli hanno scritto un messaggio per salutarlo e augurargli buona fortuna. Eccolo integralmente.

La Comunita’ di Madonna in Campagna saluta il suo Parroco Don Carlo Manfredi guida spirituale in questi ultimi sette anni, il Cardinale Angelo Scola lo ha nominato Parroco e Responsabile della Comunita Pastorale “Maria Madre della Chiesa” di Laveno Mombello incarico che assumera nei prossimi giorni. Si uniranno al saluto anche i fedeli della Parrocchia dei Santi Nazaro e Celso di Arnate dove ha svolto negli ultimi dodici mesi il compito di Amministratore Parrocchiale. E’ sempre difficile alla fine di un cammino fare una sintesi degli anni trascorsi insieme prendendo spunto dall’omelia di Don Walter Sosio descrive Don Carlo un sacerdote libero, libero di ascoltare e accogliere tutti senza pregiudizi sia fedeli praticanti che non ,ma anche di confessioni diverse, libero di stare insieme alla sua gente condividendo i momenti gioiosi che dolorosi, libero nel coinvolgere i laici nella vita della Comunita’ accogliendo tutti i gruppi presenti in parrocchia, libero di dire il suo si hai propi superiori .Non possiamo dimenticare le celebrazioni eucaristiche la parola di Dio concretizzata al presente dei nostri tempi a sempre valorizzato i chierichetti, il diacono Andrea, ma anche i sacerdoti anziani e di passaggio , l’impegno educativo verso i giovani anche economico per le strutture oratoriane. La carita in questi anni di crisi di cui non ha fatto mancare il suo sostegno personale ed altre attenzioni verso la Comunita. Infine ma non per importanza l’avvio del cammino dell’unita Pastorale con la Parrocchia di Arnate, cammino che il suo succesore Don Mauro Taverna con Don Walter e le Suore Salesiane insieme hai laici continuera. Appuntamento di questo saluto sara domenica 7 settembre presso il centro parrocchiale Paolo IV di Madonna in Campagna con la celebrazione eucaristica alle 17,30 in palestra, seguira’ un momento di festa e condivisione per dire grazie a Don Carlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.