La finalissima di bocce fa il pieno, il campione è Mussini

Si e conclusa lunedì 1 settembre la gara estiva organizzata dalla bocciofila La Familiare di Albizzate presso i campi da gioco del circolo The Family

Si e conclusa lunedì 1 settembre la gara estiva organizzata dalla bocciofila La Familiare di Albizzate presso i campi da gioco del circolo The Family. L’associazione sportiva, guidata dal presidente Massimo Pacchiarini, anche quest’anno ha allestito una manifestazione che nulla ha da invidiare alle principali gara nazionali che si svolgono in Italia. In una serata che, nonostante un fastidioso vento, ha visto sugli spalti un numerosissimo pubblico formato da appassionati e intenditori del gioco delle bocce, grazie all’indovinatissima formula proposta ancora una volta dagli organizzatori, che consente nelle fasi finali di perdere un incontro ma di poter proseguire nella competizione, si sono contesi il cospicuo monte premi otto atleti che prima dell’inizio delle finali potevano mettere sul campo titoli Mondiali Europei e Nazionali.


I RISULTATI

Interessante lo score di tutti gli incontri che andiamo ad elencare: Signorini Paolo contro Signorini Roberto 8 a 0 , Mussini – D’Altoè 8 a 6 , D’Alterio P. – Andreani 8 a 0 , Guerra – Chiappella 8 a 6, D’Altoè – Signorini P. 8 a 3, Chiappella – D’Alterio P. 8 a 7, Mussini – Guerra 8 a 1, Chiappella – D’Altoè 3 a 8, D’Altoè – Guerra 8 a 7, finalissima Mussini – D’Altoè 8 a 5.
Dopo i vari incontri caratterizzati da giocate spettacolari e ribaltamenti dei punteggi un solo atleta ha fatto prevalere tutta la sua classe, Mussini, che termina la gara senza subire nessuna sconfitta ed e il più regolare sia nell’accosto sia nella raffa e volo, buon secondo D’Altoè apparso in grande forma che ha mostrato una maggior continuità di gioco ad alto livello.
Precisa e attenta la direzione di gara di Renato Provasi ben assistito dagli arbitri di finale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.