La stagione del Nautilus riparte da Gigi D’Agostino

La quarantaseiesima stagione del locale riparte con il famoso Dj. A seguire il nuovo spettacolo dei Punkreas e il djset di Bunna

ll triplo show di Gigi D’Agostino, il nuovo spettacolo dei Punkreas e il djset di Bunna, il volto del reggae italiano. Riapre per la sua quarantaseiesima stagione il Nautilus, il tempio live della provincia di Varese, con un ottobre ricco di appuntamenti.

 
Il primo è per sabato 4 ottobre con il ritorno di Gigi D’Agostino. Il maestro della musica dance presenta  un triplo spettacolo inedito, “Gigiland”. Dopo il sold out registrato lo scorso giugno, il deejay torinese si rimpadronisce della consolle del Nautilus per ripercorrere i suoi più grandi successi in carriera. “L’amour toujours”, “Bla, bla, bla” e “La passion” sono soltanto alcuni dei titoli che lo hanno fatto apprezzare e conoscere nel panorama della dance mondiale. Gigi D’Ag, così come lo chiamano i suoi fans, non è certo un’artista a cui piace risparmiarsi. Quando suona lui, infatti, sul palco c’è soltanto lui, dal primo all’ultimo minuto della serata. E sabato si esibisce in tre postazioni diverse, dando vita a un triplo spettacolo con sfumature musicali diverse:  Lab, Classic hit e Dark side.
 
Sabato 11 ottobre la sala Main è rock: i Punkreas presentano “Radio Punkreas Tour”, uno spettacolo tutto nuovo per Cippa, Flaco, Paletta e gli altri componenti della inossidabile band che lo scorso giugno ha pubblicato il nono album di studio. Per festeggiare venticinque anni di storia sui palchi di tutto lo stivale, per la prima volta in carriera “Radio Punkreas” è un disco di cover di canzoni italiane che rappresenta un tuffo nella memoria sonora del gruppo pensato per portare in superficie alcuni frammenti sparsi della sua identità. Il disco si avvale di tantissime collaborazioni: con il Piotta, ad esempio, hanno dita vita a una interpretazione punk unica di “Il Mondo”, il più grande successo di Jimmy Fontana.
 
La parola d’ordine di sabato 18 ottobre è divertimento, con la musica del Nautilus. Saranno due le sale aperte per due generi musicali diversi: Dance e Edm in sala Main, Hip Hop, Reggaeton e Dembow in Giuditta.
 
Sabato 25 Ottobre torna uno degli appuntamenti più colorati della stagione, il Reggae Nation, con il dj set di Bunna, il leader degli Africa Unite. In sala Main risuonerà  la musica afro, reggae e dancehall, un omaggio a tutti gli amanti del genere che da anni hanno fatto della Fossa, la sala sotterranea del Nautilus, il loro quartier generale. Per un evento speciale, anche il prezzo d’ingresso sarà speciale: il Reggae Nation, infatti, è a ingresso gratuito.
 
Il mese di ottobre si chiude venerdì 31 con la notte di Halloween. L’appuntamento è con House of spirits: grazie alla collaborazione con “Too Cool For School” è lo school party ufficiale delle scuole superiori di Gallarate, Busto Arsizio e Varese. In consolle Dj Max Savietto, al suo fianco Panico alla voce. Il Nautilus si trova a Cardano al Campo (VA) in via Giovanni XXIII 152, a due chilometri dall’aeroporto internazionale della Malpensa. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.