Magresponde [festival]: cinema, musica e letteratura tra luoghi del cuore e della mente

Venerdì 5 e sabato 6 settembre il blog magresponde.com esce dagli spazi virtuali e diventa reale con un lungo programma di eventi a Villa Terzoli

Il 5 e 6 settembre Villa Terzoli di Brebbia sarà il palcoscenico della prima edizione di Magresponde [festival], un fine settimana di eventi tra musica, letteratura, cinema e fotografia organizzato dai giovani che ruotano attorno a magresponde.com, blog-laboratorio di produzioni artistiche e letterarie.

Alle 18 di domani, venerdì 5 settembre, l’inaugurazione, poi il via ad un ricco programma di incontri, letture, concerti e mostre. “Il blog – spiegano gli organizzatori – è nato come possibilità per chiunque di raccontare le proprie capacità, le proprie esperienze, la propria arte. Un blog aperto, partecipato da diversi autori che nasce per ricordare a tutti che non può esistere una valorizzazione del territorio che non abbia come punto di partenza la valorizzazione delle menti, delle mani, degli occhi, delle orecchie e delle anime delle persone che proprio in quel luogo si sono trovate a vivere”.

Dietro a questa proposta molti giovani, cosa che il sindaco di Brebbia Domenico Gioia apprezza particolarmente: “E’ una bellissima iniziativa e la cosa più bella è stato vedere l’energia, l’entusiasmo e la passione che ci hanno messo questi ragazzi”.

Tra le molte cose da fare, vedere e ascoltare una mostra di immagini dell’Archivio Fotografico Italiano, il concerto di Hierbamala (sabato alle 22) e gli aperitivi in jazz.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.