Mastini, partenza lenta e finale super

I gialloneri, all'esordio in campionato, vanno sotto 3-0 al PalAlbani ma negli ultimi 23' ribaltano completamente il match. Chiavenna battuto 5-3

Un inizio quasi shock, e poi un crescendo rossiniano con apoteosi finale. L’esordio in campionato per i Mastini di coach Ilic ha portato i tre punti pieni in casa giallonera grazie al 5-3 conclusivo sull’ostico Chiavenna, ma non è stata una partita semplice per Andreoni e compagni. I chiavennaschi infatti sono partiti lancia in resta al PalAlbani e – dopo un terzo a reti bianche – si sono addirittura portati in vantaggio 3-0 mettendo parecchia apprensione ai tifosi di casa. Ma prima della seconda sirena il Varese ha inziato una rimonta che si è rivelata trionfale.
Dopo il gol dell’1-3 segnato da Andreoni a fine periodo e dopo l’ultimo riposo la banda di Ilic si è scatenata piazzando ben quattro dischi alle spalle del portiere ospite. Prima Francesco Borghi al 46′ accorcia, poi Sasà Sorrenti pareggia (52′), poi ancora Andreoni porta in casa giallonera il primo vantaggio della giornata con meno di 2′ da giocare. Punteggio ribaltato e Chiavenna che schiuma rabbia: gli ospiti tolgono il portiere e provano a pareggiare, ma Privitera con la porta vuota arrotonda e regala il primo successo a un Varese che, nonostante le raccomandazioni della vigilia, chiude il match con 22′ di penalità. Ma era un derby, anche piuttosto sentito, e il Chiavenna ha fatto ancora peggio: per questa volta, va benissimo così.

Hc Varese – Hc Chiavenna 5-3 (0-0, 1-3, 4-0)

Marcatori:
22’00 Corio (C), 24’36 Tenca (C), 26’00 Montanari (C), 28’39 Andreoni (V – ast Sorrenti); 45’58 Borghi (V, Rocca), 52’11 Sorrenti (V, M. Mazzacane), 58’12 Andreoni (V, Privitera), 59’49 Privitera (V, M. Mazzacane, Sorrenti).
Varese:
 45 Rivoira (28 Crippa); F. Borghi, Cortenova, Fiori, Gaggini, Sansonna; Andreoni, P. Borghi, Di Vincenzo, E. Mazzacane, M. Mazzacane, Odoni,  Privitera, Rocca, Senigagliesi, Sorrenti. All: Ilic.  
Note. Penalità: Varese 22’, Chiavenna 34’. Abitro: Chiodo (Costa, Lisignoli).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.