“Memorial Bellomo”, arriva il primo vero test per un’incompleta Unendo Yamamay

Sabato e domenica a Castellanza il quadrangolare che vede in campo anche le farfalle. In semifinale sfideranno Ornavasso ma a Parisi mancano Perry, Aelbrecht e Diouf

Al PalaBorsani di Castellanza  inizierà domani, sabato 27 settembre, la 35a edizione del trofeo "Bellomo”, consueto appuntamento con il memorial dedicato a Mimmo Bellomo, allenatore e dirigente dei primi anni di vita della Pallavolo Castellanzese, società che organizza l’evento.
In campo anche la Unendo Yamamay Busto Arsizio al primo torneo ufficiale del precampionato, con la regia che sarà affidata alla palleggiatrice Letizia Camera nonostante Asia Wolosz si sia ormai ripresa dall’infortunio e stia cominciando a lavorare a pieno regime insieme alle compagne. In campo si noterà anche l’assenza di Becky Perry, il cui rientro dagli Stati Uniti è posticipato a domenica (è momentaneamente tornata negli USA per sistemare alcune pratiche legate al visto), di Freya Aelbrecht (out per sei mesi a causa di un infortunio al ginocchio) e della nazionale Valentina Diouf.  

(Carlo Parisi, il "Ferguson" della pallavolo italiana)

Coach Parisi dovrebbe dunque schierare il sestetto composto da Camera in diagonale con Degradi, Michel e Pisani al centro, Marcon e Havelkova bande, Leonardi libero. In panchina, a disposizione rimangono Wolosz, Rania e Giulia Angelina prelevata per l’occasione dalla formazione di serie B1. Anche le avversarie di Igor Gorgonzola Novara, Foppapedretti Bergamo e della Pallavolo Ornavasso dovranno far fronte all’assenza delle tante atlete impegnate con le rispettive nazionali ai Campionati del Mondo.
Il calendario del sabato prevede alle ore 18 la semifinale tra Bergamo e Novara, a seguire il match di Busto con Ornavasso. Domenica alle 15,30 il match per il terzo posto e a seguire la finalissima. Il biglietto d’ingresso per la singola giornata (due partite) costa 10 euro, l’abbonamento per entrambe i giorni costa invece 15 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.