Mitra e cappucci neri al posto del sito della società di servizi

Colpito da hacker il sito della Castilgione Olona Servizi, sostituito nella giornata di martedì da un profilo Twitter straniero. Il presidente Filieri: "Nessun danno ai dati sensibili, sito tornato online in poche ore"

È durato solo qualche ora l’attacco al sito della Castiglione Olona Servizi ad opera di non meglio precisati hacker che hanno sostituito la home page della società municipalizzata con un link ad un profilo Twitter in lingua araba raffigurante un gruppo di uomini incappucciati ed armati di fucili e lanciagranate.

A smorzare i toni, sminuendo l’accaduto, ci ha pensato lo stesso amministratore di COS, Cristiano Filieri, che in una nota diffusa proprio sui social network ha comunicato: «Il sito di COS è stato hackerato, adesso siamo davvero importanti! Al posto del sito istituzionale dell’azienda c’è un link al profilo twitter di un signore poco distinto con un mitra in spalla. Che sia una terrorista vero o che sia un ciarlatano il problema è stato segnalato ai gestori del servizio che nella mattinata di domani rimetteranno le cose al loro posto. Scusate l’inconveniente. Il sito contiene solo informazioni redazionali aziendali, nessun dato sensibile o insensibile si trova su server register o aruba».

Ed in effetti il sito è tornato on line nella primissima mattinata di oggi nella sua veste grafica originale. «Stiamo verificando direttamente con il provider cosa sia accaduto realmente – continua Filieri – e soprattutto stiamo predisponendo una informativa da consegnare all’Autorità per ogni opportuno accertamento. Ringrazio gli utenti che hanno immediatamente comunicato l’anomalia consentendoci di intervenire in brevissimo tempo e ribadisco che nessun dato sensibile è caricato su server esterni a COS». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.