Morosolo, il paese si anima con la “Risottata”

Venerdì 12 settembre l'appuntamento clou della sagra settembrina in via Vittorio Veneto, trasformata in una mega tavolata. Sabato 13 e domenica 14 vari appuntamenti al centro parrocchiale

Settembre a Morosolo fa rima con Risottata. La nona edizione della sagra andrà in scena da giovedì 11 settembre a lunedì 15 settembre, con il momento clou, atteso da tutta la popolazione morosolese e non, fissato per venerdì 12 settembre. La Risottata esiste dall’anno 2006, quindi questa sarà la nona edizione. E’ un evento assolutamente gratuito, perché tutto è offerto (riso, vino, acqua, ecc.), quindi per la Parrocchia che organizza l’evento non c’è alcun costo da sostenere. Il gruppo operativo è composto da parrocchiani particolarmente affezionati al "paesello”: uomini e donne che a titolo volontario si preoccupano di cucinare i risotti, servire ai tavoli (con tanta pazienza), preparare, apparecchiare e sgomberare la lunga tavolata che occupa per tutta la sera via Vittorio Veneto (dalle 20) che, per una sera, diventa la tavola del paese e di chi, arrivando da fuori, è accolto con piacere e grandi sorrisi nella speranza di essere contraccambiato nello stesso modo.

La sagra settembrina prosegue nel Centro Parrocchiale nei giorni di sabato e domenica, preceduta giovedì 11 settembre dalla proiezione del film “Il capitale umano” di Paolo Virzì nel salone dell’oratorio (ore 21). Sabato 13 settembre dalle 15 alle 17 è il momento delle confessioni, alle 17.30 ci sarà la santa Messa con i vesperi solenni , dalle 19.30 la cena e dalle 21 via alla serata musicale. Domenica 14 settembre alle 10.30 Messa solenne presieduta da don Marco e conclusione alla cappelletta dell’Addolorata; alle 15.30 benedizione dei “Canestri” in chiesa e e a seguire incanto dei “Canestri” al centro parrocchiale; alle 17 esibizione di Tchoukball e giochi per i ragazzi al campo sportivo; alle 19.30 via alla cena e alle 21 serata musicale con karaoke. Sabato e domenica funzioneranno bar, cucina e la pesca di beneficenza. Lunedì 15 settembre alle 20.45 santa Messa per tutti i defunti della parrocchia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.