Musica d’organo nella chiesa gioiello di San Giorgio

Sabato 6 settembre 2014 alle 21 è in programma un concerto d'organo in programma nella chiesa parrocchiale di S. Giorgio in Biumo Superiore di Varese. Solista d'eccezione il maestro Giancarlo Parodi

Sabato 6 settembre 2014 alle 21 è in programma un concerto d’organo in programma nella chiesa parrocchiale di S. Giorgio in Biumo Superiore di Varese.
Solista d’eccezione il maestro Giancarlo Parodi, uno dei più noti organisti italiani, titolare dell’organo della basilica di S. Maria Assunta in Gallarate, già titolare della cattedra di Organo e composizione organistica al Conservatorio di Milano, insegnante al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, accreditato da una notevole produzione discografica.
Sull’antico organo a trasmissione meccanica di scuola varesina del XIX secolo, comprendente parti di strumenti più antichi e restaurato dalla Famiglia Vincenzo Mascioni nel 2007, saranno eseguite musiche di Botti, Hasse, Sborgi, Nicolò, Pozzoli, Moretti. Il concerto è organizzato dalla Provincia di Varese nell’ambito della 34esima stagione della rassegna "Antichi organi patrimonio d’Europa".
La chiesa, gioiello del rococò varesino con opere di Pietro Antonio Magatti, Fratelli Baroffio, il Fiammenghino, Bernardino Castelli, sarà aperta ai visitatori dalle ore 18.

CONCERTO D’ORGANO
Chiesa parrocchiale di S. Giorgio in Biumo Superiore di Varese
Sabato 6 settembre 2014 alle ore 21
Maestro Giancarlo Parodi all’organo
musiche di Botti, Hasse, Sborgi, Nicolò, Pozzoli, Moretti
Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.