Openjobmetis, difesa bucata: a Trapani il primo ko

Varese perde 103-99 la semifinale del Memorial Basciano con i siciliani di LegaDue Gold, padroni di casa. Domenica sfida a Capo d'Orlando. Pozzecco: "Sbagliato l'approccio alla gara"

Oltre 100 punti subiti e sconfitta per la Openjobmetis, che cede a Trapani contro i padroni di casa – squadra di LegaDue Gold – nella semifinale del "Memorial Basciano" e mette suo malgrado in mostra una difesa troppo morbida come dimostra il risultato finale, 103-99, senza tempi supplementari.
In Sicilia i biancorossi rimangono sotto nel punteggio dall’inizio alla fine, pur tallonando da vicino per tutti i 40′ gli uomini di Lardo, che trovano nell’ex Benetton Renzi l’hombre del partido (25 punti). La Ojm, come a Chiavenna, ha invece in Dawan Robinson un terminale offensivo da 21 punti e 11 assist; il play è ben assistito in attacco da Diawara (23) ma l’accoppiata straniera non è sufficiente a vincere la seconda partita precampionato.
Domenica per Varese ci sarà quindi la prima gara contro un’avversaria della prossima Serie A: contro Kangur e compagni ci sarà l’Upea Capo D’Orlando, team dal quale proviene coach Pozzecco. I siciliani hanno perso nettamente (84-66) la propria semifinale: palla a due alle 18.30.

PARLA IL POZ – Sottolinea soprattutto il cattivo avvio di partita, coach Gianmarco Pozzecco, quando deve spiegare la sconfitta con Trapani. "Sono dispiaciuto perché abbiamo iniziato molto male, e ciò ha fatto prendere fiducia agli avversari: la nostra gara quindi è ruotata intorno a questo fatto. Penso che i giocatori, sapendo del doppio impegno, abbiano centellinato le forze ed è comprensibile, però hanno sbagliato approccio alla gara: dovevamo imporre il nostro gioco fin dall’inizio e invece abbiamo fatto capire a Trapani che aveva delle possibilità. Così loro non hanno più sbagliato, nemmeno quando in difesa siamo migliorati. In attacco invece abbiamo giocato bene, di squadra: l’atteggiamento negli ultimi due quarti era quello giusto".

ABBONAMENTI – L’orario continuato del sabato ha fatto aumentare di altre 183 tessere il computo totale degli abbonati alla Pallacanestro Varese: oggi è stata toccata quota 2.311.

Pall. Trapani – Openjobmetis Varese 103-99 (22-20, 55-47; 78-72)
Trapani: Renzi 25, Meini 14, De Vincenzo, Baldassarre 11, Bossi 6, Urbani ne, Longo ne, Bray 18, Ferrero 5, Evans 19, Felice ne, Massa ne, Conti 5. All. Lardo.
Varese: Rautins 12, Daniel 14, Vescovi ne, Casella 3, Robinson 21, Lepri 3, Diawara 23, Testa ne, Okoye 3, Callahan 9, Kangur 11, Affia ne, Balanzoni ne. All. Pozzecco.
Arbitri: Martolini, Rossi, Nicolini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.