Ricomincia la stagione dell’Accademia Bustese Pattinaggio

Ripartono le attività del gruppo sportivo con tante novità, numerosi tornei e gare in vista e tariffe scontate per aiutare a superare la crisi economica

L’accademia torna in pista con la nuova stagione dell’Accademia Bustese Pattinaggio. La soddisfazione per i recenti risultati non si è ancora spenta: vale la pena di analizzare l’evoluzione costante del settore artistico, il consolidamento del freestyle e l’espansione del hockey in-line. Nel pattinaggio artistico cresce anno dopo anno la base tecnica ed anche in pista le soddisfazioni non mancano, come ai Campionati Regionali e ai recenti Campionati Italiani Fihp di Roccaraso. Per la stagione che va ad iniziare sono allo studio alcune importanti novità per aumentare ancora di più queste potenzialità, senza trascurare naturalmente la cura per le giovani promesse e l’attività promozionale della disciplina. Molto bravi e preparati gli insegnanti che, con il supporto umano e professionale di figure di spicco a livello nazionale, stanno creando gruppi affiatati e coesi nelle due specialità agonistiche (artistico e danza). Grande attenzione è naturalmente riservata alla cura dei bambini e delle bambine che, per la prima volta, si cimentano con le rotelle fino ad arrivare al gruppo della formativa che affina le capacità tecniche.

Nel settore “artistico” le lezioni di avviamento al pattinaggio sono libere a tutti (maschi e femmine) a partire dall’età di 3 anni in poi, con la possibilità di effettuare due prove gratuite e di noleggiare i pattini (per informazioni si può telefonare al numero 0331/320897): per maggiori dettagli è consigliato recarsi alla pista “Giancarlo Castiglioni” (nel complesso sportivo di via Ariosto) tutti i giovedì alle ore 17.45.
Nella specialità del freestyle l’Accademia ha esposto in bacheca, negli ultimi quattro anni, due titoli italiani e due di medaglie di bronzo nella classifica assoluta a squadre; inoltre può vantare un campione del mondo senior (Davide Piacentini) ed altri atleti della Nazionale Italiana. A settembre (19-20-21) la società biancoblù organizzerà sulla pista di casa la quinta “Busto Battle” (competizione internazionale quest’anno valevole come anche campionato europeo WSSA) e a novembre (1 e 2) il “Trofeo Tiezzi” (campionato italiano Fihp per Esordienti e Giovanissimi, i bambini dagli 8 agli 11 anni). I corsi “freestyle” incominciano a partire dai 4 anni in poi e con prove gratuite a disposizione (l’appuntamento per le prove dei piccoli atleti è il lunedì dalle 19 alle 20 al palazzetto). Infine le lezioni di “hockey in-line” (la terza disciplina alla quale l’Accademia è affiliata) sono aperte a maschi e femmine dai 5 ai 14 anni che vogliono approcciarsi con mazza e dischetto. Per ulteriori informazioni sui corsi si può mandare una e-mail a info@accademiabustesepattinaggio.com e si può visitare il sito internet www.accademiabustesepattinaggio.com .

Tra l’altro l’Accademia Bustese, in considerazione della crisi economica, ha deciso di abbattere i costi della partecipazione ai corsi per agevolare le famiglie. Nel settore artistico, per i principianti è stato istituito uno “sconto famiglia”, che sarà applicato se più fratelli frequentano il corso “avviamento”; inoltre viene lanciata la promozione “vieni anche tu in Accademia”, la quale prevede notevoli risparmi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.